Reclami al Garante Privacy: i soggetti interessati possono presentare la richiesta
È questo che si evince dal testo del comunicato del Garante Privacy, pubblicato in G.U., Serie Generale, del 4 ottobre 2018, n. 231.
L’avviso. Nel testo del comunicato, l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali informa che, ai sensi dell’art. 19 d. lgs. n. 101/2018, entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, i soggetti che dichiarano il loro attuale interesse possono presentare al Garante motivata richiesta di trattazione dei reclami, delle segnalazioni e delle richieste di verifica preliminare pervenuti entro il 25 maggio 2018.
Tale richiesta non può riguardare i reclami o le segnalazioni di cui è già terminato l’esame o di cui l’Autorità ha già esaminato nel corso dell’anno 2018 un motivato sollecito o per i quali l’Autorità stessa è a conoscenza che sui fatti oggetto della richiesta è in corso un procedimento penale.
A tal proposito, si considerano già esaminati dal Garante, quei reclami per i quali l’istante abbia già ricevuto la comunicazione di avvio del procedimento.