Italian Italian English English Arabic Arabic
Search

Le prossime scadenze per i pagamenti dei contributi e i bandi di Cassa Forense

LAW FIRM - STUDIO LEGALE PAOLO SPATARO > Law-Firm News  > Le prossime scadenze per i pagamenti dei contributi e i bandi di Cassa Forense

Le prossime scadenze per i pagamenti dei contributi e i bandi di Cassa Forense

Scadenza pagamento contributi obbligatori (anno 2018). Per quest’anno è previsto per lunedì 31 dicembre 2018 il termine ultimo per il pagamento della seconda rata a saldo dei contributi obbligatori dovuti in autoliquidazione per l’anno 2017 – mod. 5/2018, con la previsione di una sanzione in caso di ritardi o omissioni.

Scadenza pagamento contributi volontari/facoltativi (anno 2018). Inoltre, il termine per il pagamento volontario dei contributi e per quello facoltativo dell’integrazione del contributo minimo soggettivo per il riconoscimento dell’intero anno previdenziale, ai soggetti legittimati, è sempre previsto per lunedì 31 dicembre 2018.

Bandi di assistenza. Infine, rammentiamo una serie di bandi di assistenza la cui scadenza è prevista per il 16 gennaio 2019. In particolare: il bando n. 3/2018 relativo all’assegnazione di contributi per i figli nati, affidati o adottati in questo anno; il bando n. 7/2018 per l’assegnazione di contributi relativi alle spese di ospitalità in case di riposo o altri istituti per soggetti anziani malati cronici; il bando n. 9/2018 per l’assegnazione di fondi per l’acquisto di strumenti informatici; il bando n. 10/2018 per il conferimento di borse di studio per acquisire specifiche competenze professionali; il bando n. 12/2018 volto all’assegnazione di contributi per la concessione di mutui ipotecari in caso di acquisto prima casa o studio professionale; ed infine il bando n. 13/2018 avente ad oggetto il «PREMIO “MARCO UBERTINI”».