Italian Italian English English Arabic Arabic
Search

Aspiranti avvocati e rinvio delle prove scritte: con ‘Percorso Avvocato’, aspettare non significa fermarsi

LAW FIRM - STUDIO LEGALE PAOLO SPATARO > Law-Firm News  > Aspiranti avvocati e rinvio delle prove scritte: con ‘Percorso Avvocato’, aspettare non significa fermarsi

Aspiranti avvocati e rinvio delle prove scritte: con ‘Percorso Avvocato’, aspettare non significa fermarsi

#STAYCALM #STAYFOCUSED #STAYTUNED

A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, il Governo ha rinviato alla primavera 2021 l’esame scritto di Avvocato.

Si apre quindi un nuovo periodo di attesa che affronteremo insieme con “Percorso Avvocato”, un programma gratuito di preparazione alla prova scritta per accompagnare i praticanti con esercitazioni, contenuti gratuiti, consigli e tecniche di redazione fino alla nuova data ufficiale dell’esame.

Il programma completo si trova sul sito praticantieconcorsi.it, dove è disponibile anche la versione pdf delle Ultime annotazioni Giurisprudenziali (codici civile e penale) scaricabile gratuitamente.

E se l’esame non fosse stato rinviato? Il 15, 16 e 17 dicembre, date in cui si sarebbe dovuto tenere lo scritto, si svolgerà una simulazione d’esame. La mattina verranno pubblicate sul sito praticantieconcorsi.it le tracce e nel pomeriggio, con Diretta Facebook sulla pagina di Giuffrè Francis Lefebvre, insieme all’Avv.to Alberto Filippini, verrà fornita la correzione.